Si informano i genitori degli alunni che la Regione Siciliana - Dipartimento dell'Istruzione e della Formazione Professionale - in ottemperanza al Decreto Legislativo alla L. 448/98 - Art. 27 - ha attivato, con Circolare n° 13 del 12/07/2022, le procedure per l'erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2022/2023.
Beneficiari dell'intervento sono gli studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un ISEE pari o inferiore a € 10.632,94.
I termini di presentazione dell'istanza sono stati prorogati al 21 novembre 2022, pena esclusione del beneficio.
L'istanza dovrà essere compilata utilizzando il modulo in allegato; dovranno essere compilati tutti i campi, ivi compreso il Codice IBAN indispensabile per l'ottenimento del beneficio.
L'istanza può essere presentata, completa di tutti gli allegati, presso l'ufficio di segreteria, sezione Didattica, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle 12,00.
E' possibile, inoltre, presentare la richiesta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; in questo caso si raccomanda di allegare tutta la documentazione in formato .pdf
Non saranno accettate le domande prive dei seguenti allegati:
- Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente
- Fotocopia della tessera sanitaria del richiedente
- Attestazione indicatore ISEE in corso di validità relativo ai redditi anno 2020