Ministero Pubblica Istruzione

M.I.U.R.

Comune di Catania

Si informano i Sigg. genitori che il competente ufficio dell'E.L. ha attivato il link https://www.comune.catania.it/catania-semplice/#/servizi/servsc attraverso il quale è possibile inoltrare l'istanza, previa compilazione in ogni sua parte, per accedere al benefìcio del buono libro ordinario spettante per l'anno scolastico 2023/2024.

Si rende necessario precisare che l'accesso al modulo da compilare è possibile esclusivamente tramite

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e, a tal proposito, si informa che l'amministrazione Comunale ha attivato appositi sportelli per il suo rilascio gratuito presso le sedi delle Municipalità
  • CIE (Cm1a d'Identità Elettronica).

Si sottolinea, inoltre, l'importanza di comunicare ai genitori che per informazioni riguardanti lo stato di avanzamento delle proprie istanze, è sufficiente, dopo il primo accesso, rientrare in piattaforma con le proprie credenziali (SPIO o CIE).

Si ricorda che gli aventi diritto al sostegno di cui alla L.R.68/76 sono gli alunni residenti a Catania iscritti nelle tre classi della scuola secondaria di primo grado.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "CAMPANELLA-STURZO"
Viale Bummacaro 8
95121 - Catania (CT)